Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 10:48   #6
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Spesso mi sono scontrato con i cosiddetti "monsterfishkeepers" per lo stesso motivo e perchè vedo un certo sadismo trasparire da molti dei loro scritti.
Terrei a precisare una cosa: quelli che si vantano "monsterfishkeepers" sono una cosa, l'appassionato di pesci predatori un altra.
Spesso chi si vanta di avere un predatore lo fa solo per divertirsi a fargli sbranare un animale vivo per fare il figo....spesso e volentieri li tengono in vansche piccole, inadatte, mal arredate, sovraffollate, senza sapere davvero con che cosa hanno a che fare (andate su youtube e guardate i video di pesci predatori...quelli tenuti come si deve si contano sulle dita di una mano dove è espolosa una granta). Questi NON SONO ACQUARIOFILI!
L'acquariofilo appassionato di predatori SA con cosa ha a che fare e allestisce per loro una vasca ad hoc e li cura come vanno curati...se da da mangiare un pesce vivo a questi predatori, lo fa perchè in natura mangiano questo e quindi va incontro alle loro esigenze (come ad esempio per le razze di acqua dolce)....non lo fa per sadismo.
A me i pesci predatori piacciono (in particolare i grossi haps come il tirannochromis nigriventer, i piranha e le piccole razze di channa come la bleheri)...se dovessi allevare specie simili darei loro anche qualche preda viva, ma non per divertimento: perchè semplicemente in natura sono piscivori!

Vi porto un esempio: c'è un piccolo predatore asiatico, il chaca chaca...è stupenda la sua tecnica di caccia mimetica (simile a quella dello squalo angelo): vedere questo pesce che appare come per magia dal fondo in uno scatto fulmineo è una cosa affascinante!
Quote:
In definitiva: io somministro artemia e chironomus ai miei pesciozzi e credo che nemmeno questi invertebrati siano felici di essere la cena di qualcuno, come non credo che una gallina o un porcellino siano felici di essere la mia cena... ma mi dicono che funziona così!!!
D'accordissimo....infatti, se i killi spesso hanno bisogno di artemia viva e li si nutre con quello, se ai puffer si danno lumache vive perchè ne hanno assoluto bisogno per limarsi i denti, perchè a una razza non possiamo dare un pesce vivo se ne ha bisogno?
Un animale vivo è una vita, sia esso una larva di insetto, una lumaca o una gambusia!
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea  
 
Page generated in 0,12716 seconds with 13 queries