Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 10:26   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Lydia, lo spunto è sicuramente interessante e spero che il dibattito (non nuovo) che ne scaturirà sia maturo e rispettoso.

Io faccio solo considerazioni etologiche e non etiche, non ne ho l'autorità ed entrerei nel campo dell'opinabile...

I pesci rossi in 60 litri non stanno certo bene per quanto uno si prodighi ad accudirli... i carassi superano tranquillamente i 30 cm e quindi prima o poi diventeranno troppo grossi per quella vasca.
Meglio optare da subito per una specie o una sistemazione alternativa

I pesci usati come cibo vivo non li ho mai usati, nè credo che li userò... la ritengo una pratica crudele perchè non consente alla vittima di giocare ad armi pari (in pratica sarebbe come chiudere un cristiano con un leone in un box auto... è antisportivo).
Spesso mi sono scontrato con i cosiddetti "monsterfishkeepers" per lo stesso motivo e perchè vedo un certo sadismo trasparire da molti dei loro scritti.
Certo è che, se si vogliono tenere certi pesci, tale tipo di alimentazione si rende necessario... io non lo farei ma non mi sento di condannare chi lo fa.

In definitiva: io somministro artemia e chironomus ai miei pesciozzi e credo che nemmeno questi invertebrati siano felici di essere la cena di qualcuno, come non credo che una gallina o un porcellino siano felici di essere la mia cena... ma mi dicono che funziona così!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
 
Page generated in 0,14158 seconds with 13 queries