Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 02:27   #2
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Riflessioni sulla "morale" acquariofila

Ciao a tutti!
Anche se scrivo quasi mai leggo e cerco di aprendere il più possibile da questo forum completissimo.
Oggi però leggendo di qua e di la mi sono imbattuta in questi 2 topic che onestamente mi hanno lasciata piena di riflessioni sulla "morale" degli acquariofili.

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232858
Riassumendo per chi non ha voglia di leggere tutto:
Questo è il post di una ragazza la quale ha regalato un vero acquario 60l invece della boccia al suo pesce rosso,e vorrebbe aggiungerne un altro.Ha allestito classicamente da neofita,con piante finte,consigliata dal negoziante.
Le varie risposte degli utenti le hanno vivamente sconsigliato l'allestimento (che,per carità,piante vere sarebbero meglio,e il relitto,insomma,ma certo che sono gusti...) e le hanno detto che praticamente 2 pesci rossi non farebbero una vita dignitosa in 60l.

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=211720
Riassumendo per chi non ha voglia di leggere tutto:
Questo è il post di un ragazzo che ha allestito un biotopo del congo di 450l rispettando rigorosamente allestimento ,popolazione e valori dell' acqua di quelle acque.(Bello effettivamente,e anche originale,ma certo che sono gusti....)Ha inserito diversi pesci che si possono definire predatori voraci,che pero senza problemi mangiano cibo "morto".Il ragazzo è andato al negozio di animali e ha speso 15E per comprare 5 pesciolini da dare da mangiare ai suoi predatori.Ha messo anche il video.(Io non sono riuscita a vederlo,ma forse dipende dal mio pc.)
Ha ricevuto numerosi elogi per il suo allestimento e nessuno ha perso una parola sui 5 pesciolini acquistati apositamente per essere mangiati vivi.


Onestamente mi chiedo come è possibile fare i "moralisti" con persone magari non esperte,o con poche possibilità,quando mettono troppi pesci in spazi troppo stretti,o se i valori del ph sono troppo alti,o se mettono le piante di plastica,o fanno il "fritto misto"....
.....se poi nessuno si scandalizza se gli stessi pesci vengono acquistati appositamente per morire.
La ragazza non vorrebbe gioire a curare 2 pesci rossi al meglio delle sue possibilità?
Ed il ragazzo non ammazza gli stessi pesci con premeditazione?
Lydia non è in linea  
 
Page generated in 0,12134 seconds with 13 queries