nessuno nasce onnisciente (o imparato

) e tutti qui dentro hanno commesso degli errori nel primo approccio al mondo dell'acquariofilia, soprattutto a causa di negozianti che pensano solo a far cassa e che danno consigli sbagliati e fuori da ogni logica (come lo scalare in 20 litri). Ti abbiamo già detto che i colisa non vanno bene per 20 litri, arrivano a 7-8 cm e in un'acquario (a occhio) di 30x30x25 capirai anche tu che non riesce a vivere bene, tantomeno una coppia, riuscirebbero a malapena a girarsi, dare un colpo di pinne e toccano l'altro vetro. Stesso disorso per l'ancy... alcune specie arrivano a 10cm, altre anche a 15. Per i cory... se (per assurdo)fossero pesci solitari uno ci potrebbe anche stare, ma dato che sono pesci da branco ne devi mettere almeno 4, quindi stesso discorso.
Se non ti piacciono i gamberetti, ho visto consigliare le microrasbore galaxy per acquari piccoli, ma non avendo mai avuto a che fare con questi pesci non saprei darti consigli.
Altro problema è la maturazione della vasca, sulla quale ho seri dubbi, dato che è avviato da poco più di un mese e avrai già fatto dei cambi d'acqua (giusto?).
Secondo me, se vuoi fare una cosa fatta bene devi ripartire da zero pesci (lasciando le piante) e avviare correttamente l'acquario, poi penseremo agli occupanti, anche se non c'è molta scelta.
spero di aver risposto alla tua domanda (se non l'ho fatto, allora non ho capito la domanda

)