Discussione: critiche e consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 13:03   #18
Paudaudo
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao la vasca mi piace nel complesso però devo farti un appunto che non vuole assolutamente essere polemico. Leggendo e rileggendo da anni sul forum penso di poter affermare con sicurezza che un Synchiropus splendidus in 35 litri non può assolutamente stare! E' un pesce che da quanto so necessita di vasche mooooolto più grandi in quanto "spilucchia" tra le rocce cercando il cibo (ha una bocca troppo piccola e non credo vada daccordo con tutti i tipi di mangimi). E' un pesce esigente che io fin ora ho visto esclusivamente in vasche da 300 litri in su. Detto questo è un pesce splendido e sono assolutamente sicura che è tua intenzione non farlo soffrire quindi da mio modesto parere dovresti trovargli un alloggio più consono subito e non aspettare che cresca....anche perchè con soli 8 kg di rocce vive e 35 litri lordi di acqua ho paura che il suo destino sia quasi segnato (vedo anche ancora molte alghe i valori sono ok?). Se guardi un pò sul forum vedrai che persone che hanno un ocellaris in 35 litri vengono "sgridate" (certo poi ognuno fa quel che vuole è, qui non si danno ordini ma consigli per poter gestire al meglio le nostre vasche e per far vivere al meglio i nostri pesci e coralli :D). Il pesce pagliaccio è considerato forse uno dei meno esigenti (certo è sempre un pesce quindi non è che possiamo metterlo in 30 litri di acqua) e comunque se si vuole restare su litraggi bassi e ospitare un pesciotto è sempre consigliato un ottimo schiumatoio, riguardo al synchiropus è molto esigente e purtroppo spesso i negozianti per poter vendere ti assicurano che è di facile gestione e che in piccoli acquari può stare fin che non cresce. Però pur fidandosi dei negozianti è sempre meglio informarsi sugli animali che vogliamo ospitare, tengo a precisare che tutto questo è detto da una ragazza che ha cominciato anni fa e che di errori ne ha fatti ma leggendo e rileggendo ho imparato dai più esperti.
Quindi il mio consiglio è di trovargli una vasca più grande subito :D:D

Ciao Eleonora
Paudaudo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12642 seconds with 13 queries