Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2009, 23:12   #2
samsung600
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
finito il progetto del terometro digitale

Salve vorrei proporvi un progettino

che in altro post avevo accennato

avendo una vecchia sveglia a cristalli liquidi a forma di cubo e buttata in camera di mio figlio senza farne nessun uso,

ho pensato di trasformarla e di creare qualcosa d'effetto anche x l'arredamento e ch faccia qualcosa di utile invece di ssere buttata in giro x la casa.

occorre una placca cin telaio,tanta manualita' e uso del saldatore

ho incominciata a smontare la sveglia e tirando fuori tutta la parte elettronica,

ho comperato una placca x interruttori elettrica tipo silver ,in questo caso la placca è abbinata al mio arredamento,prova le misure s il display si adattava alle misur dlla placca ,ma niente da fare ,troppo bello x non mettere mani!

allora mi son munito di santa pazienza e ho incominciato ad adattare la placca alle dimenzioni del display ,e del telaio

dissaldata la sonda e creata un prolunghetta x essa x tirarla fuori,

cambiata posizione di tasti alarm/set/up/dow/demo
per la rifinitura di tasti ho utilizzato un pezzettino di silver dal frontalino di un vecchio dvd buttato nelle mie macerie di elettronica in garag

fatto i 4 fori x far passare i tasti e l'interruttore on/off

per la sonda dopo collegata ad un cavettino lo inserita in un astuccio di penna e aggiunte le ventose per essere attacata ad un vetro

fatte le prove della sonda con confronto con termometro a mercurio ,e la differenza è solo di un grado,xcui mi ritengo soddisfatto del lavoro e del risultato finale.

e vala' dopo 5 giorni di lavoro son riuscito a terminarlo ed ora è rimasto solo inserirlo nella parte cartongesso.

ed eccolo ve lo presento

qui la mia galleria di foto.

http://digilander.libero.it/samsung1234/

a presto.

Page generated in 0,10693 seconds with 13 queries