|
Originariamente inviata da Alessio.Roma
|
Salve a tutti ho provato a mettere dei guppy nel mio acquario ma purtroppo sono tutti deceduti -04 dato che il mio ex negoziante me li ha venduti completamente pieni di puntini bianchi ovvero Ictio..... Ma a parte questo ora che ho stabilizzato nuovamente l' acqua mi hanno detto che esistono anche una specie di guppy più grande i Guppy Show.....
La domanda che vi porgo è se esiste qualche negozio che li commercializza in provincia di Roma, Siena o Perugia e se qualcuno può darmi maggiori info su questa specie in quanto tutto quello che io so è che esistono
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione..
|
io sono propenso a sconsigliare i poecilidi ed in particolare i guppy ai neofiti.
sono pesci semplicissimi solo quando sono sani, cosa che capita assai raramente.
i guppy show si trovano solo dai privati, in particolare gli allevatori selezionatori si contano sulle dita di una mano.
solitamente chi li alleva cura molto l'aspetto sanitario dei pesci perchè si da per scontato che un pesce sano cresce meglio e si avvicina più facilmente allo standard.
i problemi sanitari li ha chiunque, semplicemente l'allevatore serio sa quali pesci possono avere dei problemi, quindi, se deve cedere un pesce, lo sceglie tra quelli sani.
ora, cercare un guppy show sano, vuol dire necessariamente andare a chiedere a chi fa concorsi, non perchè chi non fa concorsi non li abbia sani...dipende poi dalla propensione al rischio di ognuno
sul sito dell'associazione italiana guppy che ti hanno già consigliato (
www.aig-italia.com ) troverai quello che fa al tuo caso.
dovrai necessariamente farteli spedire quando deciderai di acquistarli..è quindi bene aspettare almeno la fine di marzo