Discussione: Killi annuali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2009, 10:04   #18
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!

..possono andare bene tutte e tre le soluzioni.... con una vasca da 30litri puoi tenere un gruppo o un trio di una specie un po' più grande... piccole vasche da 10 o da 15 litri vanno benissimo per un trio o una coppia di quasi tutte le specie....
Perfetto il muschio di giava, piante e filtro ad aria... ...mi preparerei un po' di mop di lana acrilica, che oltre alla stabilità biologica della vaschetta servono sia da nascondiglio che da depositori.... per il fondo di solo vetro, potresti anche fare così, mettendo magari sotto alle vasche un foglio di carta scura... io mi trovo molto meglio aggiungendo un leggerissimo substrato... o un velo di torba o fibra di cocco... oppure un po' di foglie di quercia che hanno anche una funzione antibatterica, oppure un velo di sabbia molto scura (spesso uso questa soluzione).. il fondo serve a togliere timidezza ai pesci e a metterli un po' a loro agio...
Stessa cosa può servire una parete della vasca coperta da un foglio di carta scuro, (nero, marrone o di colori mimetici)... da sicurezza ai pesci...
cia e buona domenica!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11115 seconds with 13 queries