Discussione: vasca 180 x 70 x 60
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2005, 19:20   #5
G@BE
Discus

L'avatar di G@BE

Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
80 litri vanno bene, l'importante sono le dimensioni, nel tuo caso la farei abbastanza lunga e bassa, il discorso a cui ti riferisci te è relativo sempre al marino, con un interruttore gallegginate si monitora il livello in sump e quando, per l'evaporazione, si abbassa rabbocca automaticamente. Questo si fà per impedire abbassamenti della salinità in primis, e per impedire malfunzionamenti dello schiumatoio, sensibile al livello. Nel dolce questo problema non ti si presenta, se noti troppa evaporazione aggiungi acqua a mano per impedire che scenda sotto al livello delle paratie, altrimenti rischi di svuotare il comparto pompa prima che l'acqua ritorni in sump. Le paratie puoi anche farle in senso orizzonale così ovvi a questo problema!
Ti ho consigliato questo metodo perchè, viste le notevoli dimensioni, ed il carico organico che i tuoi ciclidoni potrebbero portare, una soluzione di questo tipo, ti consente di mettere una quantità di substrato impensabile anche con 3 o 4 grossi filtri esterni....e poi la facilità di manutenzione non ha eguali!

Page generated in 0,09596 seconds with 13 queries