grazie per le informazioni. Una cosa:sono una lei!
parlavo di aphyosemion annuali e non perchè sul libro che ho trovata parlava appunto di aphyosemion non annuali con le uova adesive e di aphyosemion annuali che depongono sul fondo, la stessa cosa ho trovato su aik che parlava in un articolo di aphyosemio annuali e non. leggendo bene ho scoperto che effettivamente esistono aphyosemion annuali: sono i fundulopanchax! secondo il libro, un po' vecchiotto per la classificazione deigli aphyosemion che depongono sul fondo si era indecisi se considerarli parte degli aphyosemion o nuovo genere/sottogenere chiamandoli fundulopanchax (o raddaella o gularopanchax o palodopanchax) Evidentemente nel frattempo si è deciso di considerarli un genere a se,infatti nel libro i fundulopanchax non sono trattati!
Quindi credo che comincerò con degli aphyossemion australe, nel mio negozio di fiducia avevano un acquario pieno
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
.E poi mi butterò sui fundulopanchax! vorrei studiare diversi tipi di deposizione.
Comunque grazie mille per i link molto utili! e cavoli che fishroom gli svedesi! -05 -05 -05