Discussione: pesci sottovalutati...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2009, 23:38   #34
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....ma non si spediscono pesci!.... i killi si spediscono quasi esclusivamente in forma di uova! ...
i killifish annuali vivono in zone dove l'acqua sparisce per tantissimi mesi all'anno, le uova restano nel substrato in "diapausa" aspettando la stagione delle piogge..
Anche in acquario bisogna seguire questo iter.. i pesci depongono in torba, la torba viene asciugata, riposta in sacchetti e messa in un box per svariati mesi (varia a seconda della specie).. in questo periodo si può tranquillamente spedire le uova in normali buste postali senza nessun problema... in questo modo i killi girano il mondo..!

..anche le specie non annuali si possono spedire.. sempre le uova, ma sia in torba che in acqua (anche aphanius, fundulus e affini salmastri...) anche perchè le uova sono durissime e bisogna aspettare diverse settimane per la schiusa... giusto il tempo per spedirle...

i killi sopportano benissimo anche la spedizione da pesci adulti... ma in questo ti do ragione e non ho mai spedito pesci vivi neppure alle diverse convention estere..... lo trovo eticamente non giusto... -28d#

ciao ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11696 seconds with 14 queries