|
Originariamente inviata da zortac
|
Con quelli estrerni, ....... Non riesci a controllare se i filtri sono puliti o sporchi e comunque
i canolicchi si sporcano sempre, perche' comunque con quei cestelli non ti
garantiscono un passaggio forzato perfetto......quelli esterni costano decisamente di piu', consumano di piu' e se si rompono
i ricambi costano di piu' e si vedono i tubi di gomma.
|
Non sono d'accordo, almeno per mia esperienza personale.
Il controllo dello stato di pulizia del fltro lo fai semplicemente osservando la portata dell'acqua: se si riduce notevolmente, allora è il caso di pulirlo, non c'è bisogno di "vedere" all'interno.....
Se i cannolicchi si sporcano vuol dire che il passaggio dell'acqua c'è, eccome, e cmq non vedo perchè possano sporcarsi meno in uno interno....
Consumano di più, ma si parla di 3-4 watt.......
Se si rompono..... per il mio pratiko 300 ho acquistato una magnetogirante di scorta e ho speso circa 5 euri....
Per finire, messe da parte le scelte estetico-pratiche, il filtro esterno ha un grande vantaggio: si riesce ad ottenere un volume "biologico" ben maggiore rispetto ad un qualsiasi filtro interno senza essere costretti ad inserire in vasca una "scatola da scarpe" (questo discorso vale soprattutto per chi ha un carico bilogico in vasca abbastanza consistente).
Ciao.