Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2009, 02:02   #4
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahia....innanzitutto benvenuto.....ti consiglio vivamente di leggere la guida introduttiva http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415
ti faccio le prime considerazioni e non me ne volere male ma penso sian tutte negative
Quote:
Ogni 3 settimane dovevo ripulire il materiale filtrante....
io lo faccio ogni settimana immagina tu...PS il materiale filtrante va pulito SOLO con acqua proveniente dall'acquario per non intaccare la fauna batterica
Quote:
Ho tolto il filtro a zainetto e installato questo Eden 511, ho regolato l'uscita dell'acqua adeguandola al mio acquarietto ....sin qui tutto bene....
inserendo un nuovo filtro hai eliminato le colonie batteriche presenti nel tuo acquario...il nuovo filtro avrebbe avuto bisogno di aspettare un mese per la maturazione...il tuo filtro ora non è in grado di lavorare a pieno regime in quanto non si è ancora insediata la colonia batterica al suo interno...in pratica stai riavendo il picco dei nitriti...
venendo alla popolazione...bè qui un disastro !
hai un sacco di pesci per un 30 litri, inoltre pesci non compatibili fra di loro...dai via labeo bicolor, plecustomus e neon cardinale...diventano tutti troppo grandi per il tuo acquario e i neon anche se piccoli sono degli instancabili nuotatori e hanno bisogno quindi di acquari abbastanza capienti!
in 30 litri il massimo che puoi tenere è un trio di guppy...1 maschio e 2 femmine preoccupandoti di dar via la prole ad ogni parto delle femmine...al massimo 1 maschio e 3 femmine visto che comunque hai un filtro sovradimensionato che quindi (quando sarà maturo) potrà sopportare un notevole carico organico...ma oltre io non mi spingerei

Page generated in 0,14682 seconds with 13 queries