Discussione: guppy morti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2005, 15:36   #3
Gianjo74
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1963
Temperatura dell'acqua? Sbalzo termico improvviso? La guppa che problemi aveva? Che altri pesci hai? (Un pesce che perde la coda in un giorno mi sembra troppo...) Quanti M e quante F hai?

Troppi NO2. Da quanto tempo hai avviato l'acquario?
temperatura 28°
una guppa aveva problemi da tempo un'altra non dava segni di alcun fastidio che sia stata coincidenza con parto difficoltoso!
al momento ho 2 black molly e 4 guppy (1m 3f) prima erano (3m 5f)
un maschio nuotava bene senza danni esterni l'altro un 2 giorni ha perso la coda completamente.

il problema è da prendera un po alla larga.

domani è un mese che ho traslocato molto probabilmente il fondo si è un po smosso e questo giustifica il picco di nitrati questa è l'unica causa che al momento mi viene in mente perchè prima era tutto molto tranquillo tant'è vero che è da molti mesi che non avevo nessuna perdita in acquario.
ho effettuato immediatamente un cambio d'acqua di 12 litri ed il pomeriggio stesso ho acquistato e trattato con una resina anti nitrati e dopo un giorno il valore è sceso a NO3 >5<10 prima era >50 non ho fatto le prove successive con osmosi per un valore preciso ma il rosso intenso era apparso in un istante. il test è della Red Sea molto affidabile. la resina è della "AMTRA SYSTEM nitrat reduct". oggi come indicato ho tolto la resina ed i nitrati sono rientrati nei valori giusti.

se questo problema di nitrati persiste a causa del fondo cosa mi consigliate di fare? caso estreemo il riallestimento? tanto per i prossimi 25 anni non prevedo più di traslocare ^^.

Page generated in 0,21375 seconds with 13 queries