Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2009, 19:48   #8
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ManuelProietti
Qui non capisco il tuo intevento perdonami, mi dici di staccare la Co2 che per altro è un beneficio sia perchè stabilizza il ph sia perchè conosciamo che è una manna per le piante..
L'anidrite carbonica sarà anche una manna per le piante, ma certamente non è un beneficio per i pesci, anzi.

Poi mi dici che l'acquario è sovrappopolato, spiegami perchè!?!... 25 pesci in un acquario da 270L è sovrappopolato??
acquario da 270L
5 Pterophyllum scalare;
5 Trigonostigma heteromorpha;
3 Microgeophagus ramirezi;
2 Thorichthys meeki (di cui il maschio di 23cm e la femmina di 10cm);
1 Ancistrus Dolichopterus (di 20cm);
6 Corydoras (3 albini e 3 aeneus. di cui i 5 morti);
3 Crossocheilus siamensis;
2 Caridina sp. Cantonensis "Tiger";
ManuelProietti, a parte gli altri pesci di più specie diverse, hai ben 10 ciclidi di cui 7 di grandi e medie dimensioni.
Tutti questi ciclidi per poter vivere in condizioni vitali adeguate avrebbero necessita di un acquario di dimensioni doppie rispetto ai tuoi 270lt (120cm). Pertanto, risulta sovrapopolato.

Si l'ho alzato a 2 nelle prime 24 ore, mettendo 5 bustine da 5g di Kh+ della Elos (Ho seguito attentamente le istruzioni) e poi ieri sera ho inserito le altre 5 bustine, oggi rifaccio i test e vedo a quanto è arrivato!!,
Questa è una "pezza" non la soluzione al problema.
L'aggiunta di sostanze chimiche in acquario sono sempre e comunque sconsigliate.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11309 seconds with 13 queries