|
Originariamente inviata da Alessandro Falco
|
io non ho mai comprato pesci per amici che hanno un 3000 litri, scusami se non ti credo..
|
Ciao Alessandro, grazie per le preziosissime informazioni ...anche perchè su siti tipo mare2000 (
http://www.mare2000.it/Pescimarino/chelmon.htm) dicono che non è adatto ad acquari con coralli ed invertebrati ...delle tridacne ho già letto infatti che se ne ciba volentieri.
Mi dispiace tu non mi creda, ma sto aiutando questo amico a popolare con intelligenza questa mega vasca ...e non è facile come magari può sembrare.
Per ora abbiamo inserito uno "sciame" di cromis viridis (spettacolo) ...e 6 pagliaccetti ... poi qualche talea di coralli, ma la strada è ancora lunga.
Un pò io con la mia esperienza della mia vasca e leggendo i vari forum, un pò lui con la sua ...cerchiamo di fare le cose con oculatezza ...ripeto: peccato tu non mi creda :) ...ma se vuoi posto una foto della "bestia" (la vasca)...
...ogni tanto io prendo qualche pescetto, lo coccolo un pò e poi lo passo a lui ...fino ad ora l'ho fatto con un lovulpinus piccolino, che è cresciuto in maniera impressionante nella mia vasca, e l'ho dovuto dare...tutto qui. :)