Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2009, 18:20   #2
carlo83t
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vorrei dei consigli sul mio minireef

ciao a tutti,mi sono da poco inscritto ad acquaportal e devo dire che siete fantastici,cmq volevo dei consigli riguardanti il mio minireef,io ho un acquario da 80\90 litri circa,come illuminazione ho messo 3 neon t5,2 bianchi ed uno blu,ho un filtro interno montato con cannoli,lana e carbone,uno schiumatoio maxi-skim 200 della sander,20 kg di roccie vive,la provenienza non la ricordo,,cmq sono di ottima qualità,ed ho messo 2 cm di sabbia corallina di media grandezza,l'acquario è in funzione da 8 mesi circa,i valori sembrano buoni,come invertebrati ho 2 sarcophyton,una euphilya,una cladiella, 2 colonie di discosoma,4 spirografi,3 pesci di piccola taglia,una lumaca grande di quelle senza guscio che adesso non ricordo il nome,cmq è utilissima,si è mangiata tutte le alghe che infestavano l'acquario,poi ho un lismata debellius,uno Stenopus hispidus , una camposcia retusa(granchio decoratore) ed un paguro con le zampe blu e nere.
come integratori uso:
KENT MARINE Coral-Accel 2 ml al giorno
KENT MARINE Liquid calcium 2 ml al giorno
KENT MARINE iodine 2 ml una volta a settimana
KENT MARINE coral -vite 2ml una volta a settimana

Adesso dopo tutto questo poema che ho scritto volevo sapere se il mio minireef può andare bene cosi oppure mi manca qualcosa,come ad esempio illuminazione,integratori,ecc...
adesso piano piano inserisco ancora altri invertebrati e poi mi fermo cosi,voi che ne dite?
ringrazio già in partenza tutti coloro che mi risponderanno
carlo83t non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09883 seconds with 13 queries