Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2009, 16:48   #36
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Abracadabra, i test si possono fare in tanti modi diversi... bisogna solo vedere dove vuoi arrivare, certo che se metterò mai le mani su quello strumento misuro tutto ciò che hanno tutti i miei amici.

In quel caso si volevano comparare due riflettori diversi, e far vedere che in quel caso specifico, e cioè se hai una vasca stretta, forse il lumenarc non è la scelta migliore, che a livello di PAR una 250w è analoga, se non superiore, ad una 400w.

Ovvio che si possono fare infinite variazioni sul tema.

Misurare la distribuzione spaziale dei PAR, misurare il decadimento delle prestazioni all'aumentare della distanza. Etc etc

Ed altrettanto sicuramente averlo saputo prima ci avrebbe aiutato a formulare domande e richieste che non abbiamo fatto. Come banalmente appunto alzare di 10 cm il rilevatore di PAR e leggere che valore ci fosse.

Prendete la cosa come una curiosità, per una volta con dei dati abbastanza oggettivi, visto che spesso si parla per sentito dire o per impressioni, qua abbiamo misurato qualcosa, ma che non devono essere elevati a verità estrema, ma usati solo per quello che sono, numeri in un contesto ben definito.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09248 seconds with 13 queries