Discussione: Consigliatemi!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2009, 14:04   #7
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Cittā: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Consigliatemi!!!!

Originariamente inviata da Alexjs
Salve a tutti sn Alexjs,
vorrei comprare un acquario di 2000lt,completo di tutto secondo voi quanto andrei a spendere?
mi converrebbe comprare solo la vasca e poi tutti i vari pezzi comprarli dagli annunci del mercatino ?
inoltre quando andro a comprare l acquario cosa devo chiedere nel senso che pezzi devo richiedere (areatore filtri co2 cose particolari ).
Grazie a tutti
ciao Alexjs,
ma questo sara' il tuo primo acquario?

di solito ai principianti viene consigliato di stare sui 1000 litri che sono un buon compromesso...meno di 100 l'ambiente diventa un po' instabile e sarebbe piu' sensibile a eventuali errori di gestione.
oltre 150 litri ovviamente hai molte piu' possibilita' sia per pesci che per piante, ma di conseguenza aumentano anche i dubbi....e i costi

molti acquari nascono gia' corredati di filtro, pompa, riscaldatore e luci adeguati per una gestione "standard", ovvero con piante e pesci senza esigenze particolari

per sapere se ti servira' altro (impianto CO2, luci extra, filtro esterno, e via dicendo) oppure no dovresti gia' avere un'idea di come intendi allestirlo e cosa intendi allevare; ovviamente scegliendo piante/pesci particolari aumenteranno le difficolta' e il costo di gestione (inteso anche in ore da dedicare)

prova a fare un giro nelle varie guide per principianti che trovi qua in alto, troverai molte informazioni utili per farti un'idea
popeye non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09345 seconds with 13 queries