Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2009, 21:35   #6
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
beh......il seguire alla lettera una guida per un metodo a volte può essere moolto rischioso........ perchè??

perchè ogni vasca è differente...innanzi tutto! perchè per utilizzare un metodo a proliferazione batterica serve almeno un po di esperienza con i coralli.......serve occhio, capire in tempo in che direzione va la vasca,tutte componenti che servono perchè non basta fare i test e credere che tutto sia a posto....
perchè non si inizia un metodo così solo per "abbassare i nutrienti"!

salvicu77, tu sai che io ormai lo utilizzo dai primi mesi del 2006, anche se pure io lo iniziai per migliorare una vasca che si stava...."spegnendo"!!! non c'era allora ancora molta informazione su questi metodi, non che adesso se ne sia molta di + sia chiaro....però almeno ora ci sono diversi utenti che la utilizzano da parecchio tempo, che possono provare a raccontarvi le proprie esperienze.......perchè di questo si tratta in fondo..... non di metodologia acquisita! ma esperienze!!!!

per questo + volte ti ho detto di.....AVERE PAZIENZA! è come fare un salto .....nel vuoto.....se non si ha abbastanza esperienza!

poi nella guida è logico che ti dicono che puoi partire dal momento dell'allestimento! cribbio! la vendono loro!....

concludo.......rispondendoti che.....inizia quando vuoi......ma così facendo ti perdi una parte FONDAMENTALE dell'acquariofilia........... il resto...lo sai!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09925 seconds with 13 queries