Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2009, 15:28   #120
aengusilvagabondo
Ciclide
 
Registrato: Mar 2007
Città: Tunisi
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aengusilvagabondo

Annunci Mercatino: 0
[quote="ancis50"]
Originariamente inviata da aengusilvagabondo
.mi lascia qualche dubbio il fatto che vuoi usarla anche per l'assemblaggio legno / vetro , una volta idurita è molto rigida non vorrei che qualche piccola torsione del legno si riperquotesse sul legno....io nel telaio frontale ho usato silicone , gli ho dato uno spessore di 2mm in modo da rendere elastico il contatto legno >vetro, forse l'aderenza del silicone sul legno non sarà il massimo, ma con acqua in vasca sarà la pressione stessa a dare l'aderenza...come nei passi d'uomo per accesso ai serbatoi, non so se mi sono spiegato..
Ti sei spiegato benissimo anci50 ed è tutto vero quello che dici riguardo la velocità ad essiccarsied a indurirsi
In effetti come scritto su non si disdegna neanche un buon silicone di qualità
Oltre al tuo dubbio io ne ho sollevato un altro cioè,metti un caso che devi scollare il vetro con quel demonio di poliuretanico non lo muovi neanche se ti inginocchi
Per questo,adesso valutero' bene la cosa ma penso che ache io andro' di silicone
Riguardo la seconda cosa che volevo accennarti è che io non avro' il contatto silicone legno ma bensi silicone tessuto di resina poichè tutti i miei angoli tra le due facce sono stati ripresi con delle U di tesuto resinato per aumentare ancora piu la resistenza.
Sono ancora indeciso riguardo un eventuale spalmatura nelle zone non comprese nel decoro di un buon strato di rivestimento poliuretanico per salvaguardare eventuali colpi accidentali all interno della vasca ,anche se sono convnto che con 5mm di tessuto e resina insieme non gli fa nulla
__________________
Orgoglioso di piangere perchè rispetto il mio IO

http://fotoalbum.alice.it/aengusilvagabondo
aengusilvagabondo non è in linea  
 
Page generated in 0,15440 seconds with 13 queries