Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2005, 12:28   #1
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema con Ceratopteris cornuta

La mia piantina di ceratopteris è cresciuta inizialmente tanto, ma ora alla base dei fusti si è come sfilacciata, i fusti sono diventati in basso di colore marroncino (marciscono?), la parte superiore è sempre verde, ma in basso non ci sono getti laterali come succedeva all'inizio.

Che dite, dovrò buttarla? Pensavo fosse una pianta facile, a parte la potatura continua che avrei dovuto fare e che non ho mai fatto perchè ancora non mi aveva invaso l'acquario...
Su uno dei rami nella parte superiore sono spuntate delle radici abbastanza lunghe, se tagliassi quel ramo e lo piantassi nel fondo posso farla attecchire (magari butto via tutto il resto della pianta e provo così a recuperarla)?
Qualcuno mi sa suggerire una bella pianta facile, alta e riccia (o comunque bella frondosa) che non richieda troppa manutenzione e che cresca rapidamente? Non ho il fondo fertilizzato e uso un fertilizzante liquido giornaliero, in 30l. ho messo 2 criptocoryne, un microsorium, un'anubias, queste piante stanno tutte bene, ma a parte il microsorium sono "bassine". La ceratopteris l'avevo presa anche per proteggere eventuali avannotti.

Grazie a tutti,
Miranda
Miranda non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12025 seconds with 15 queries