Discussione: La mia nuova vasca!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2005, 12:13   #1
andybi
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andybi

Annunci Mercatino: 0
La mia nuova vasca!

Allora dopo aver angosciato con una miriade di domande la sezione tecnica dolce ce l'ho fatta ho allestito il mio acquario!

Allora la vasca è artigianale, 140X35X50 con filtro esterno askoll 400, illuminazione 4 neon da 36W AcquaGLO, 865, LifeGlo, 840 (da davanti).

Il fondo l'ho realizzato con 2 secchielli da 4,7Kg di sera floradepot sparsi uniformemente sul fondo, e 35Kg di ghiaino rosso mattone della biodry, ceramico.

Sul fondo ho sistemato un cavetto riscaldante da 80W con termostato, la sonda di quest'ultimo l'ho posizionata sul fondo anch'essa!

Altre dotazioni sono:
- impianto CO2 askoll Pro con bombola ricaricabile da 1,3Kg
- riscaldatore da 200W (regolato a 1 grado in meno del cavetto)
- luce lunare a 3 led
- riflettori sulla parte centrale dei 4 neon (per creare zone con meno luce)

insomma credo di aver elencato un po tutto della parte tecnica adesso è ora di farvi vedere una foto:

Piante: - Alternantera cardinalis - Emianthus Callichoides - hygrophyla corimbosa nana - sagittaria platyphilla - ludwigia perennis - vallisneria gigantea - echinodorus osiris - microsorum pteropus - anubias barteri - cryptocoryne wendtii - anubias etherophilla - hygrophila polisperma rosea - apanogeton ulvaceus - vallisneria spiralis - lymnophila etherophilla - rotala macranda - cryptocoryne bullosa - bacopa caroliniana

Pesci: 2 scalari grandi, 5 cardinali, 3 rasbore, 1 botia macracanta, 3 corydoras albini, 2 girynocheilus, 2 ancistrus species, 3 (simili ai girinocheilus ma gialli!!) se sapete di che si tratta fatemelo sapere!

Per una foto ad una maggiore risoluzione:

http://www.webalice.it/andybi/vasca.jgp

Visitate il mio sito www.andybi.tk
andybi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11041 seconds with 15 queries