Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2005, 11:47   #39
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ultime considerazioni...

Come avete letto sono in attesa di alcune piante (Ludwigia Repens e Hydrocotyle Leucocephala) per creare altri 2 gruppi di piante (la prima sul fondo quasi alle spalle dell'Althernanthera, la seconda a coprire i tubi di aspirazione e il termoriscaldatore ).
Di rimando per il problema delle Vallisnerie che sono attaccate dalle alghe penso che il 70% sarà sostituito da altre piante sane già in mio possesso e le meno rovinate saranno pulite e reinserite (logicamente il layout subirà dei cambiamenti in previsione delle nuove piante!)

In più ho avuto un paio di idee malsane, vado ad esporvele...

La prima è l'inserimento di un'altra pianta a crescita rapida (questo per cominciare una produzione di potature per la prossima vasca... ) devo però decidere su che tipo di pianta orientarmi.Mi affido a voi per i suggerimenti!

La seconda è più "KAMIKAZE": Non essendo soddisfatto dei valori che ho in vasca pensavo, vista la totale assenza dei pesci, di abbatterli in modo "naturale" sfruttando la caratteristica base dell'akadama.
Oggi acquisterò un sacco da 3 litri, la sciacquerò per evitare polvere o quant'altro e poi l'andrò ad inserire in una sacca forata nella vasca.
Inutile dire che spero che si comporti come al solito (abbattimento dei valori KH e GH... monitorerò questi ultimi prima dell'inserimento e a 24 ore di distanza... se il cambiamento sarà giudicato "accettabile" la estrarrò e continuerò il monitoraggio per vedere se risale oppure no (non credo visto che l'arredo è fatto da sabbia inerte e 4 radici (anche se sono quasi convinto a mettere un paio di pietre verso il fondo per i cacautoides...)
Logicamente se i valori fossero scesi troppo li reintegrerò con i liquidi della Kent Botanica.

Che ne dite? idea troppo azzardata?
Per venerdì riavrò a disposizione l'impianto ad osmosi (previa sostituzione della cartuccia visto che sta a secco ormai da una settimana) quindi potrò effettuare anche eventuali cambi di acqua per correggere ulteriormente!

Fatemi sapere le vostre considerazioni!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12226 seconds with 13 queries