|
Originariamente inviata da lele 32
|
l'unico rimedio concreto per risolvere il problema ammoniaca e' immettere batteri nel filtro .il carbone a nulla serve in questa circostanze.molto probabilmente ilproblmea e' gia' rientrato .cio' nonostante avendo pulito la parte meccanica del filtro e' probabile che si ripresentra' al successivo cambio dia cqua.in questa circostanza e' utile rifare il cambio inserire batteri per una settimana ed al momento puoi inserire degli anti inquinanti tipo toxivec etc etc.
|
Quindi l'unico rimedio e di inserire ad ogni cambio d'acqua i batteri nel filtro?, Grazie lele 32 per il supporto che mi hai dato, ti faccio le ultime 2 domande: Non potrei trattare l'acqua con quel toxivec prima di immetterla nell'acquario?, Come mai solo i cory risentono della presenza di ammoniaca nell'acqua?
|
Originariamente inviata da polimarzio
|
Infatti, questo è un comportamento normale per i cory!
|
Quindi prendere ogni tanto boccate d'aria è normale... infatti lo fanno di tanto in tanto
|
Originariamente inviata da polimarzio
|
Considerando l'acquario decisamente sovrapopolato, ed anche pertanto la moria è derivata dalla C02. Per "tagliare la testa al toro", a mio avviso dovresti disattivare definitivamente e rinunciare all'anidrite carbonica.
Ciao
|
Qui non capisco il tuo intevento perdonami, mi dici di staccare la Co2 che per altro è un beneficio sia perchè stabilizza il ph sia perchè conosciamo che è una manna per le piante.... Poi mi dici che l'acquario è sovrappopolato, spiegami perchè!?!... 25 pesci in un acquario da 270L è sovrappopolato??
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
L'ammoniaca a pH 6 dovrebbe essere tutta ammonio, dato che è acido (poco, ma acido).
Togli la CO2, di certo male non può fare ai pesci la mancanza di CO2!
|
Infatti la Co2 non è stata inserita per i pesci ma per le piante che sono in acquario, qui pago pena io perchè non ho aggionato la foto nel profilo...