Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2009, 06:41   #2
elisa69
Guppy

Città: torino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto per allestimento 58 lt per due oranda

Ciao a tutti.
Sono in procinto di allestire la nuova casa dei miei due piccoli oranda (che rimarranno i soli abitanti della vasca, visto le dimensioni ridotte dell'acquario).
La vasca è una askoll ambiente 60 x 30 x 41 da 58 lt netti con 1 tubo da 15 watt di illuminazione.
Per il momento ho solo comprato 15 kg di quarzo nero ceramizzato cioè ghiaia da 2/3 millimetri. Ne ho sciacquati solo 10 kg e se mi servirà preparerò gli altri 5.
Ho deciso di non mettere un substrato fertilizzante visto che vorrei (e posso vista la voracità dei pesci...) mettere solo anubias e microsorium legate a tronchi, nel caso in cui mi azzardassi a mettera anche vallisneria poteri mettere pastiglie fertilizzanti mensili.
Sono volenterosa, ma assolutamente priva di fantasia per cui sto cercando link di foto di acquari per oranda già allestiti per potermi ispirare, oppure un consiglio da voi su come posizionare le piante (meglio un gruppo solo lontano dal filtro, meglio vicino al filtro per nasconderlo - è un ranger 1, abbastanza piccolino, da con una portata min di 250 lt/h e max di 40). L'intenzione è di mettere un buon numero di piante per migliorare la qualità del'acqua, lasciando però ilgiusto spazio ai pesci per il nuoto.
Grazie a chi mi aiuterà, inizierò l'allestimento questo fine settimana!
elisa69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18321 seconds with 13 queries