Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2009, 22:01   #28
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
andrea898,

Quote:
continuo del carbone attivo per avere acqua limpida
sarebbe un errore letale
Quote:
Può essere sufficiente sostituire i comuni cannolicchi (che sicuramente si troveranno anche nell'acquario di ele) con qualcosa di più potente come -per fare un esempio- i ClearWater Bio Filter Towers della Dennerle? Abbinati ad adeguati materiali di pre-filtro etc, e magari qualcosa come le zeoliti (tipo AmmonioStop Supra sempre per restare in dennerle) ?
_Oppure meglio cambiare del tutto il filtro e metterne un esterno? E con quale litraggio???
un filtro biologico tradizionale e' composto da lana di perlon e cannolicchi o bio bal(nn soo come si scrive)
perla zeolite ne ho sentito parlale ma sinceramente nn soo dirti ,in chimica ti aiuterebbero di piu'.
un filtro esterno lo escluderei l'acqaurio e ' piccolo.
quello che farei per milgiorare la pulizia dell'acqua e' eventualmente dimezzare lal portata della pompa del biologico al fine di far progredire la'umento della flora abtterica ed inserirei un filtro soolamente meccanico con una portata di 100 l ora.

ele.0101, i nitrati ocsi' alti osno una manna per tutte le patologie e favoriscono moltissimo l'indebolimento organico del epsce,quindi lo si rende molto debole a di facile preda verso le patologie.quindi con cambi di acqua ravvicinati parziali cerca di riportare questi valori a valori standar,ad igni cambio AGGIUNGI BATTERI E BIOCONDIzionatore.
il carbone nel filtro nn ci va.parte dei batteri che inserisci vengono da luii assorbiti .inoltre il carbone ha una vita e dogni volta che lo sostiuisci e come se ripartissi da zero..quindi rafforzo l'idea dell'inserimento batteriologico .ti troverai probabilmente da ora con un filtro giovane e quindi a rischio di picchi di nitriti.cambi di acqua e abbteri!!!!!!!
acquaista del toxivec e qundo vedi che i pesci dopo poco il cambio tornano a repsirare velocemente lo aggiungi.
vediamo se il problema occhi si risolve.diversamente e' probabile che ci sia una cataratta verminosa.a tal proposito il pesce va isolato e tratto ocn camcel.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11474 seconds with 13 queries