|
Grazie a tutti per le risposte! Il piccoletto è ancora vivo! Non ho la possibilità di allestire un'altra piccola vasca, né avrei le attrezzature necessarie. Quello che posso fare, se secondo voi può aiutarlo, è metterlo in una sala parto tenendolo però sempre nella stessa vasca. Vi descrivo come si presenta oggi: la cosa più sorprendente è che ha una livrea splendida, che nuota e che rincorre il cibo, riuscendo a mangiare qualche boccone; il problema è che con tutto questo dibattersi per spostarsi nella vasca i pochi brandelli di coda che gli erano rimasti si sono definitivamente staccati. Inoltre anche la ferita all'estremità del suo corpicino si è allargata per il suo dimenarsi minacciando di far staccare anche un pezzo di corpo. Per quanto riguarda il trattamento, l'unico prodotto che ho a disposizione è "Contraick" della Tetra, che è un antiparassitario, ma credo che abbia anche capacità disinfettanti.
Aspetto i vostri consigli prima di fare qualsiasi cosa, e se riesco vi posto una foto per farvi comprendere meglio la situazione!