Discussione: da hqi a t5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2009, 18:11   #1
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
andrea81ac, ovviamente... ma io ti ho riportato il tutto sopra, con tanto di temperature misurate.

Durante il giorno, salvo casi rari (come le finestre aperte), con i t5 il riscaldatore non si accende, ma in compenso sta acceso tutta quanta la notte.

Con le Hqi in pratica la temperatura calava la notte, ma almeno fino alle 4 di notte era ancora sopra alla soglia di intervento del riscaldatore.

Ricordati che il refrigeratore consuma molto meno di un termoriscaldatore, ma tanto tanto di meno.

Per altro anche se si accendeva il refrigeratore di inverno, sicuramente ci stava poco acceso... perché tra l'altro ha una alta efficienza energetica...

Poi il resto che dici è giusto. Mi è capitato un ragazzo che non riusciva a riscaldare un 300 litri con un riscaldatore da 300w, al massimo arrivava a 22 gradi in vasca... ma nell'ambiente dell'acquario c'erano 16 gradi!

Quindi ovvio che la temperatura della casa è fondamentale, ma fra 19 e 20 gradi di temperatura in casa... le t5 hanno bisogno di tanto calore per riscaldare la vasca (le mie sono ad 8 cm circa)...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07348 seconds with 14 queries