Valeriuccio intanto grazie per le risposte!
|
Quote:
|
SE l'acquario non è visibile dai 2 lati lunghi, metti uno sfondo scuro dietro
|
A dire il vero lo sfondo scuro non è che ci piaccia tanto, col fatto che c'è già il fondo scuro non vorremmo chiudesse troppo e poi oscurerebbe la luce che passa sotto l'arco.. Non lo so, ci penseremo. =)
|
Quote:
|
per la fauna:
neon e guppy non dovrebbero essere messi nella stessa vasca perchè necessitano di valori dell'acqua diversa, SE intendi usare quella di rubinetto i guppy vanno bene neon e cardinali no....se vuoi pesci di branco dai un'occhiata alle rasbore
|
A dire il vero mi pare che più di un negoziante abbia detto che guppy e neon insieme potevano stare. Mah.. Grazie della dritta.
Per quanto riguarda le rasbore.. Sì, ci piacciono, ma vanno bene con acqua di rubinetto? E come sono messe a figli?? Sai com'è, ci sono già i guppy, non vorrei aprire il reparto maternità in casa mia
|
Quote:
|
anche i Botia (che cmq sono pesci che occupano la parte bassa della vasca)sono pesci di branco
|
Questo non lo sapevo, un negoziante ha detto che siccome mangiano le lumachine che nascono sulle piante ne bastava uno e che non avrebbe sofferto di solitudine..
|
Quote:
|
per il fondo corydoras, pangio khulii, o caridine
|
I corydoras non è che ci piacciano molto soprattutto quelli rosa albini sono bruttini.. a limite se possiamo mettere i panda allora un pensierino ce lo facciamo.
Pangio khulii proprio no! Ho visto le immagini su internet ed è una specie di lombrico scuro vero? Non se ne parla =)
Le cardinie sono quella specie di gambero un po' grigio vero? Beh, allora no, nemmeno quelle..
Vada (se posso metterli) per i corydoras panda o a limite quelli scuri a pois bianchi.
|
Quote:
|
secondo me dovresti rivedere un pò meglio la popolazione
|
Sì, penso anch'io, potete darci qualche consiglio? Sempre tenendo presente che l'acqua è solo di rubinetto e che ci sono le piante..
|
Quote:
|
una bella vallisneria gigante e un po' di muschio sulle radici
|
La vallisneria non ci piace, mentre per il muschio stiamo aspettando che arrivi perchè al negozio era finito..
|
Quote:
|
che significa "+ riflettori"??
|
I riflettori sono delle lastre strette di alluminio che si applicano ai neon e permettono di aumentare l'intensità della luce in vasca perchè riflettono la luce del neon tutta verso il basso e quindi non solo hai più luce ma quando apri il neon non ti acceca perchè è coperto -->
http://www.acquariomania.net/online-...re%20juwel.jpg
|
Quote:
|
quali sono i valori dell'acqua del tuo rubinetto??
|
A dire il vero non lo so perchè col fatto che le piante le abbiamo messe ieri e per i pesci c'è ancora da aspettare un po' non abbiamo comprato i test.
Ieri però abbiamo portato l'acqua dell'acquario al negozio per vedere come andava e il tizio ha misurato gli NO3 che sono tra 0.2 e 0.1 e ha detto che per il momento bastava vedere questo e sarebbe stato inutile vedere gli altri valori. Poi per quando dovremo inserire i pesci faremo anche gli altri.
Domanda

forse sciocca

: ma in linea di massima non dovrebbero essere come i tuoi? O a Roma i valori cambiano da zona a zona?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)