Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2009, 13:08   #6
ciufoletta
Guppy

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valeriuccio intanto grazie per le risposte!
Quote:
SE l'acquario non è visibile dai 2 lati lunghi, metti uno sfondo scuro dietro
A dire il vero lo sfondo scuro non è che ci piaccia tanto, col fatto che c'è già il fondo scuro non vorremmo chiudesse troppo e poi oscurerebbe la luce che passa sotto l'arco.. Non lo so, ci penseremo. =)
Quote:
per la fauna:
neon e guppy non dovrebbero essere messi nella stessa vasca perchè necessitano di valori dell'acqua diversa, SE intendi usare quella di rubinetto i guppy vanno bene neon e cardinali no....se vuoi pesci di branco dai un'occhiata alle rasbore
A dire il vero mi pare che più di un negoziante abbia detto che guppy e neon insieme potevano stare. Mah.. Grazie della dritta.
Per quanto riguarda le rasbore.. Sì, ci piacciono, ma vanno bene con acqua di rubinetto? E come sono messe a figli?? Sai com'è, ci sono già i guppy, non vorrei aprire il reparto maternità in casa mia
Quote:
anche i Botia (che cmq sono pesci che occupano la parte bassa della vasca)sono pesci di branco
Questo non lo sapevo, un negoziante ha detto che siccome mangiano le lumachine che nascono sulle piante ne bastava uno e che non avrebbe sofferto di solitudine..
Quote:
per il fondo corydoras, pangio khulii, o caridine
I corydoras non è che ci piacciano molto soprattutto quelli rosa albini sono bruttini.. a limite se possiamo mettere i panda allora un pensierino ce lo facciamo.
Pangio khulii proprio no! Ho visto le immagini su internet ed è una specie di lombrico scuro vero? Non se ne parla =)
Le cardinie sono quella specie di gambero un po' grigio vero? Beh, allora no, nemmeno quelle..
Vada (se posso metterli) per i corydoras panda o a limite quelli scuri a pois bianchi.
Quote:
secondo me dovresti rivedere un pò meglio la popolazione
Sì, penso anch'io, potete darci qualche consiglio? Sempre tenendo presente che l'acqua è solo di rubinetto e che ci sono le piante..
Quote:
una bella vallisneria gigante e un po' di muschio sulle radici
La vallisneria non ci piace, mentre per il muschio stiamo aspettando che arrivi perchè al negozio era finito..
Quote:
che significa "+ riflettori"??
I riflettori sono delle lastre strette di alluminio che si applicano ai neon e permettono di aumentare l'intensità della luce in vasca perchè riflettono la luce del neon tutta verso il basso e quindi non solo hai più luce ma quando apri il neon non ti acceca perchè è coperto --> http://www.acquariomania.net/online-...re%20juwel.jpg
Quote:
quali sono i valori dell'acqua del tuo rubinetto??
A dire il vero non lo so perchè col fatto che le piante le abbiamo messe ieri e per i pesci c'è ancora da aspettare un po' non abbiamo comprato i test.
Ieri però abbiamo portato l'acqua dell'acquario al negozio per vedere come andava e il tizio ha misurato gli NO3 che sono tra 0.2 e 0.1 e ha detto che per il momento bastava vedere questo e sarebbe stato inutile vedere gli altri valori. Poi per quando dovremo inserire i pesci faremo anche gli altri.

Domanda forse sciocca : ma in linea di massima non dovrebbero essere come i tuoi? O a Roma i valori cambiano da zona a zona?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
ciufoletta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12185 seconds with 13 queries