Discussione: consiglio fotoperiodo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2009, 12:45   #10
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Per coltivare quelle piante l'importante è che tu stia intorno agli 0.8w/l.. per l'acqua non è un problema se devi usare solo l'acqua di rubinetto.. purchè tu non l'abbia tropo dura o inquinata ovviamente.. per la Pogostemon stellata,Rotala wallichii,Alternanthera reineckii (le rosse in pratica) è meglio se non sali sopra 14gh amano acque tenere-medie..
Con 21 kg di flourite mi pare che tu stia sui 5 cm di fondo uniforme.. se vuoi alzarti sul fondo te ce ne vorrà un po di più.. (se non ho sbagliato i conti e il tuo acquario misura 81x36x50).
Co2 fin da subito.
Linea seachem ok!
Per il fotoperiodo.. (immagino che le luci si accendano a coppie: nel qual caso le coppie è meglio se sono 8650)
Siccome hai piante abbastanza esigenti io partirei subito con 5 ore e mezzo invece delle classiche 4 (solo una coppia) ed aumenterei di mezz'ora alla settimana fino ad 8 (sempre solo una coppia). Quando sei a 8 ore inizierei con un picco di 1 ora centrale (tutte e 4) 3.5-1-3.5 ed aumenterei di un'ora alla settimana sino a 2-5-3. (tot. 10h!.. arriva al 2-4-2 e poi,2-4-3 e 2-5-3)
Occhio però che così è spinto! Quindi al minimo segno di alghe ferma la sequenza e riprendila dopo che hai risolto.. dopo i primi 25 giorni inserisci caridine e otocinclus..
ps. questa è solo una possibilità,non ci sono scienze esatte e soprattutto se riesci a rintracciare Tomas lui di sicuro ti darà i suoi consigli (nel qualcaso segui i suoi se vuoi fare un acquario come il suo.. )
Claro ombre?

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09348 seconds with 13 queries