Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2009, 12:25   #64
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
sara09, non voglio entrare nel merito della gestione "Corrado" (di dove sei?) io Rive Gauche, e gli altri cerchiamo di darti delle linee guida generali per ottenere i risultati migliori.
1) la sabbia non si mette non perchè fa crollare le rocce, ma perche' è sede di processi putrefattivi, nel senso che non cisrcolando l'acqua dentro di essa diventa una zona stagnante che aumenta gli inquinanti e danneggia tutto l'acquario.Se mai si mette quando l'acquario gira da un po' (e si e' stabilizzato) e solo pochissima
2) luci T5 ottimo, ma quante? almeno io direi 4 (80W). Poi passerai ad una plafoniera sula vasca (costa, ma e' un obiettivo da raggiungere)
3) Buio: si mette l'acqua e le rocce insieme (foto ne trovi tante al link che ti ho mandato in alto in questa pagina vai a Home AP e poi in alto al link acquari), le rocce (che siano rocce vive!!) si lasciano al buio per un mese per uccidere le alghe e consentire agli organismi che sono dentro di esse e che depurano l'acqua di proliferare e compiere il loro lavoro. Se non rispetti il mese di buoio poi ti trovi le rocche piene di alghe e gli inquinanti altissimi. Le alghe calcaree rosa che sono rulle rocce non muoiono e non diventano nere
4) non hai parlarto di schiumatoio e pompe di movimento dicci qualcosa
5) l'acqua che evapora va raboccata con acqua di osmosi (cioe' depurata): te la vende il tuo negoziante?

Page generated in 0,10099 seconds with 13 queries