Discussione: Domande da arresto....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2009, 23:28   #16
Mauro68
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kawa75
mi stò riferendo agli affascinantissimi pesci pagliaccio ma anche agli Acanturidi
Parti dal principio che in meno di 200 lt di vasca non potrai mettere molti pesci (altrimenti oltre a creare squilibri alla vasca soffrirebbero di stress morendoti velocemente..), quindi più li prendi piccoli più puoi puntare a metterne 3 o 4. Per i pagliacci ci sono gli Amphiprion Ocellaris che si allevano facilmente e non costano un botto... in più li trovi piccolini da 2,5/3 cm.
Gli Acanturidi te li sconsiglio; lo Zebrasoma è robusto ma in meno di 200 lt. non dura molto... L'Hepatus e il Leucosternon sono molto molto delicati...
Quindi in una vasca così potresti mettere 2 ocellaris, 2 Lysmata (gamberetti), 3-4 turbo e un paio di paguri... e già avresti una bella vasca..

2)Quanto mi costerebbe, per cominciare, l'indispensabile arredamento interno (come rocce ed altro)?(ho visto tra l'altro che ci sono schiumatoi appesi anche a €35)
Come ti ha detto ALGRANATI scordati gli schiumatoi da 35 euro... Hai bisogno di almeno un 25 kg di rocce vive (circa 200 euro), schiumatoio (100/150 euro), rifrattometro (40 euro), test fondamentali PH,NO2,NO3,PO4,KH,CA (60/70 euro)... se poi vuoi mettere anche coralli illuminazione seria (200/250 euro).

3)e un ultima cosa.....tra un dolce (che io ho già)ed un marino ci sono grosse differenze per quanto riguarda le spese di manutenzione?
I costi sono molto più alti (te lo dico con certezza xchè ho avuto il dolce x 10 anni) ad iniziare dal consumo di energia elettrica.... anche la manutenzione è diversa è più impegnativa (x esempio i valori da controllare nel marino sono molti di più rispetto all'acqua dolce)...

Cerca tra i topic anche delle altre sezioni (tecnica/gestione marino)...

Page generated in 0,09914 seconds with 13 queries