Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2009, 17:02   #8
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I neon intendi quei caracidi sui 4 cm rossi e blu immagino.
Sono pesci molto diffusi(insieme ai loro simili cardinali che sono un poco più grandi) in acquariofilia e quindi abbastanza abituati alla vita in acquario. Insomma non sono troppo difficili.Di solito i principianti fanno l'errore di metterli in acqua di rubinetto, troppo dura per loro.
Ma tu non hai problemi, hai l'impianto ad osmosi inversa, quindi puoi ottenere le acque con durezze basse di cui hanno bisogno.
Altra cosa hanno anche bisogno di un ph acido quindi, invece di un complicato e costoso impianto a co2 ti consiglio di utilizzare un sacchettino da riempire con torba(per uso acquariofilo) che abbassa il ph e ambra l'acqua (e i pesci saranno più a loro agio. di solito si mette nel filtro ma puoi addirittura metterlo a mollo direttamente in vasca dove c'è un pò di corrente.
Per la temperatura dipende se trovi i cardinali o i neon, sono molto simili ma i neon mi pare vogliano acqua leggermente più fresca.
Se ti interessa rispettare il biotopo puoi mettere qualche coppia di ciclide nano, oppure dei corydoras, e molto altro.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10571 seconds with 13 queries