Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2009, 15:30   #108
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque... le ho prese pure io, Ero troppo incuriosito vista tutta la pubblicità che hanno ricevuto e, visto il prezzo molto allettante, le ho ordinate.
Arrivata integra una lampada da 250 W 14000K, anche in poco tempo direi, quindi fin qui tutto ok.

Risultato della prova:
Prima avevo una BLV Nepturion da 14000K, ormai vecchia di un anno.. o più. Beh. il colore della BLV è di molto mogliore rispetto a quella nuova. La BLV è molto più bianca nonostante abbia più di un anno.
Adesso è alimentata a 3A, proverò ad alimentarla a 2,15A e vi farò sapere... ma se a 3A è gialla, non mi aspetto che migliori a 2,15.
Vedo che anche Nicky (qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=219566) ha avuto i miei stessi risultati.
Cmq la conclusione che mi pare di poter trarre è che non sono assolutamente delle 14000K, anzi, forse nemmeno 10000K, tutte le 10000K che ho provato sono più chiare, soprattutto all'inizio.

Sinceramente però, quello che mi sta dando un po' fastidio è la sorpresa che ho avuto leggendo il depliant che mi è arrivato insieme alla lampada, soprattutto dopo aver vista l'assoluta non rispondenza della temperatura di colore e, al contrario, l'esaltazione che c'è attorno a queste lampade che, oggettivamente, se costassero come le BLV non potrebbero certo godere di buona pubblicità per le caratteristiche per le quali sono vendute. Sul depliant c'è scritto: Se si raccomandano (queste lampade, ndr.) su 3 differenti forum, potrai avere una lampada gratis a scelta tra 150W/250W/400W.
E la stessa cosa c'è scritta in maniera un po' diversa nella e-mail di conferma dell'ordine su ebay, ovvero che se si dimostrava di aver fatto pubblicità su un forum, si poteva avere uno sconto.............

Ora, non mi frega nulla di aver perso una trentina di Euro e non mi frega nulla se qualcuno avrà una lampada cinese in regalo... ma la prossima volta mi riprendo BLV tutta la vita anche se costano il doppio. Secondo il mio modo di apprezzare la luce, queste sono inutilizzabili.

ciao, spero di essere stato d'aiuto a chi, come me, odia il giallo in vasca
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14214 seconds with 13 queries