Discussione: Allevamento Tubifex!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2009, 00:31   #40
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non vorrei dire una bestemmia ma un paio di anni fa li avevo comprati on line sul sito della petingros.Avevo una piccola coltura che però faceva fatica a decollare dentro una piccola vaschetta con fondo di sassolini di acquario e poca acqua dentro. davo pastigliette di pesci da fondo e ammetto che c'era ogni tanto un pò di puzza visto che l'acqua era stagnante.Facevo mini cambi di acqua ogni settimana circa...
Poi visto che ho dei cory in acquario e leggendo qua e la i tubifex sono un cibo per loro "squisito" ho iniziato a dargliene qualcuno...bè ad oggi vi assicuro che ho il fondo dell'acquario pieno di tubifex.
Ho un fondo di akadama che non so se abbia agevolato la coltura...inoltre i cory non riescono a mangiarsi i tubifex perchè sono lunghissimi e per cavarli fuori dovrebbero spostare tutto il fondo.Ve li descrivo...sono dei vermicelli rossi lunghissimi (per dire un capello).Tengono il 90% del corpo nascosto nel fondo e il 10% esterno che ondeggia a destra e sinistra.se sposto il fondo si aggrovigliano tra di loro motivo per cui per allevarli c'è bisogno sempre del fondo altrimenti muoiono soffocati.Si mangiano naturalmente i rimasugli delle pasticche da fondo che dò ai cory. non credo portino malattie poichè l'acquario è pulito quindi il fatto che vivano per forza in ambienti "schifosi" non è una regola.... io sono sicura che siano tubifex perkè li avevo comprati come tubifex ...
Quando ho tempo vi posterò una foto!
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13266 seconds with 13 queries