Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 16:31   #32
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da martin100
Allora, alla fine ho preso un contabolle con una valvola di non ritorno.

La situazione mi sembra peggiorata.

Ho riempito d'acqua il contabolle e l'ho attaccato, dalla parte della valvola, al tubicino del diffusore a una distanza di circa 20cm.
Poi nella parte "out" ho attaccato il resto del tubicino che arriva fino all'atomizzatore. Lunghezza circa 60cm. Il diffusore si trova infatti nella parte bassa dell'armadio.

Lasciando tutto com'è, cioè senza variare nulla, ho contato le bolle : sono circa 40 al minuto -05 e non 3 come immaginavo.
Allora, seguendo lo schema (numero di bolle x Kh), ho portato il numero di bolle a 10 al minuto.
Conseguenza : vedo le bolle nel contabolle, ma dall'atomizzatore non esce NULLA -04
Ho atteso circa 5 minuti, ma nulla!! Tra l'altro mi pare stranissimo!! Se vedo le 10 bolle al minuto nel contabolle, come è possibile che dall'atomizzatore non esca niente?? Non ci sono perdite, quindi la CO2 dove va a finire?????

Devo attendere più di 5 minuti, il tubicino è troppo lungo, dovrei attaccare in contabolle nella parte esterna ma il più vicino possibile all'acquario....insomma : che diavolo succede???
Scusate, ERRATA CORRIGE :

Il contabolle e la valvola sono a 20 cm dalla bombola, NON dal diffusore. Si trova invece a 60 cm dal diffusore. Mi sono confuso.
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19377 seconds with 13 queries