|
Originariamente inviata da Oz
|
Evitiamo il sarcasmo.
Non c'è bisogno di essere scienziati per capire il dna, non c'è bisogno di essere filosofi per capire Kant.
|
Solo se evitiamo anche il paternalismo.
|
|
Non confondiamo per cortesia la libertà di pensiero/parola, con i banali tentativi di offendere e colpire una istituzione piuttosto che un'altra (in questo caso specifico il vaticano).
Questa non è libertà proprio per niente.
|
Ognuno è libero di avere opinioni e credenze diverse dalle altre, se leggi la Costituzione italiana è uno dei fondamenti su cui è edificata. Come non sono d'accordo con chi usa toni forti ed espressioni sterili non sono d'accordo con te che ci hai soprannominato capre (che è si questa un'offesa).
Inoltre leggi bene cosa hai scritto, hai criticato noi ma non hai motivato nessuna delle tue critiche con il tuo pensiero. A questo punto visto che si stava cercando di portare avanti una discussione edificante e non sterile sarebbe il caso che anche tu dicessi la tua.
|
|
Incitare all'uso del cervello, informarsi prima di parlare su ciò che si vuol metter bocca, non è offendere, ma è un mio diritto e, per me sentito anche come dovere (tutti dovrebbero farlo, sapeste quante volte sono stato incitato io a mia volta!).
|
Est modus in rebus.