Mah...continuo a rimanere sconvolto dall'ignoranza astrale di certe persone...attaccare il vaticano e in particolar modo il Papa è divenuto passatempo nazionale...vabbuò, giusto per capirci, prima di aprire la vostra bocca avete idea di che cosa si parla?
No, perchè la varietà delle opinioni è tesoro inestimabile che io non posso che apprezzare, ma l'ignoranza è una bestia da estirpare e da denigrare sempre e comunque.
Se sapete chi fu Lefevre e perchè si separò, se conoscete almeno un briciolo del Concilio Vaticano II, se conoscete i motivi di reinserimento dei sacerdoti in questione e quali sono le CLAUSOLE di cui nessuno ha parlato per il ritiro della scomunica, se conoscete cosa è stato detto dai portavoce del vaticano ma soprattutto se conoscete il pensiero del Papa, quello reale, non quello che VOLETE leggerci, beh allora vi chiedo umilmente scusa, in caso contrario siete delle capre! (citando Sgarbi)
Da quello che scrivete mi pare solo di vedere molta confusione mentale, ovviamente poi ogni occasione è buona per andare addosso, che importanza ha se le cose non si sanno, non le si sono capite, non sono così? Nulla, ma che diamine, è ovvio!
Avete ingurgitato il pastone e ora vi sentite saggi, pronti a colpevolizzare senza avere capito 'na mazza e soprattutto ignorando, a questo punto presumo volontariamente quindi in MALAFEDE le parole che il Papa ha pronunciato appena saputo delle oscene parole di Williamson (usate i vostri ditini e cercate, sicuramente troverete com'è andata senza che io vi imbocchi).
Non ha importanza essere cattolici, buddisti, ebrei, agnostici o atei, l'importante è usare il proprio cervello (in questo caso leggere tutto, non solo quello che fa comodo per la propria causa), cosa che mi pare che nessuno abbia fatto.
Fin quando non lo userete sarete capre.
|