Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2009, 21:49   #142
cassinet
Pesce rosso

L'avatar di cassinet

Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa quando hai avviato questo acquario e quando hai messo i primi pesci ?

il tuo intervento meriterebbe una risposta altrettanto lunga... però secondo me non è questo il topic giusto, qui si parla della CO2 IN GEL e già c'è molta dispersione, ti consiglio di aprire un topic in primo acquario se non l'hai ancora fatto
Intanto però ti consiglio di leggere :

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

...e magari cerca in internet qualcosa su "periodo maturazione acquario", "avvelenamento nitriti" e "ciclo dell'azoto"...

Ma torniamo alla nostra CO2 :
- Se non riesci a testare PH e KH o in alternativa comprare un test di CO2 permanente non potrai mai sapere quanta CO2 hai in acquario....
Comunque mi sbilancio nel dire che con una bottiglia di CO2 a fermentezione in un 120 litri netti e una classica pietra porosa non c'è pericolo di "eccesso" di CO2.....
Tale impianto è sottostimato per un acquario così grande e la pietra porosa classica fa uscire bolle troppo grosse che risalgono in superficie troppo velocemente e non permettono alla CO2 di sciogliersi in acqua... praticamente è quasi come non averlo !
- La porosa in legno viene usata per lo schiumatoio nel marino proprio perchè fa le bolle molto più fini della normale porosa... per questo noi la usiamo anche nel dolce come diffusore di CO2 economico... c'è di meglio naturalmente... ma non c'è confronto con la porosa che stai usando ora.

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea  

Page generated in 0,11872 seconds with 13 queries