Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2009, 16:32   #2
ofelia82
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Eccomi, ci sono anch'io!

Ciao a tutti, il mio nome è Valentina è sono di Catania.
La mia passione per gli acquari è nata tanti anni fa, quando il mio fidanzato mi regalò un piccolo acquarietto di 20 litri con due pesciolini rossi...

Dopo una breve esperienza con una tartaruga d'acqua che ho dovuto regalare a causa delle dimensioni che stava raggiungendo, ho acquistato il mio primo acquario "serio": una vasca della askoll di circa 60 litri che ho tenuto in funzione per circa 2 anni con guppy, black molly, colisa lalia e gymnocorimnbus ternetzi.

Purtroppo questa breve avventura è stata segnata dalla morte della quasi totalità dei pesci, fatto che allora non mi riuscivo a spiegare...
In realtà facevo degli errori grossolani che mettevano in serio pericolo la vita dei pesci e delle pochissime piantine.

Attualmente la vasca (vuota) si trova in un angolo desolato del mio garage e la voglia di rimetterla in funzione è fortissima! Questa volta però voglio fare le cose per bene! Ho imparato che in questo splendido hobby è essenziale informarsi e carpire quante più informazioni possibili per creare un abitat ideale per i nostri amici pinnuti.

Altra cosa che ho imparato è non avere fretta! Attualmente sto facendo dei cambiamenti nell'arredamento di casa e anche se la tentazione di avviare subito il mio acquario è forte, vorrei evitare di collocarla in modo temporaneo perchè so che spostare un acquario pieno è quasi impossibile...

Quindi mi armerò di pazienza e aspetterò... Nel frattempo mi sto facendo un idea di quello che vorrei realizzare e sono certa che qui sul forum troverò tanti spunti e idee...
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10690 seconds with 12 queries