|
Originariamente inviata da sjoplin
|
Massi70, un cadavere di un SPS non credo abbia le stesse caratteristiche di una roccia, anche se le stesse derivano poi da coralli morti che hanno subito vari processi di trasformazione.
la galaxea, in quanto corallo duro, ha uno scheletro suo, che è poi quello che si vede in foto.
comunque se le rocce son buone o meno lo capirà solo col tempo. che sian belle rocce proprio no, almeno secondo il mio parere. poi son punti di vista, chiaramente, come è un punto di vista che è perfettamente inutile inserire batteri già presenti sulle rocce.
|
Non riesco a capire su che base poggiano queste affermazioni.
Ac parte il regalo, la galaxea è un LPS icrostante e necessita di una base (non ha uno sceletro tipo acropora tutto suo). La roccia su cui poggia peserà più di 2Kg ... secondo te questa non è roccia viva ? E perchè ?
Per la bellezza, ripeto, io le tenevo per formare la rocciata e sopra di esse poggiavano quelle che ancora sono in vasca, quindi anche io non le ho messe per "mostrarle", ma qui mi sembra che stavamo analizzando se erano vive o meno, e su questo sono sicuro.
Per quato rigurada i batteri, tutti sono punti di vista, ma visto quanti sistemi sic basano sulla prolificazione batterica e quanti sulla nutrizione dei batteri (addirittura a partire dalla vodka) e quanti utenti hanno bellissime vasche condotte in questa maniera, sentir dire che inserire batteri è praticamente inutile, mi fa sorridere !!! Mai sentito parlare di mono ceppo e cose simili ?