Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2009, 09:27   #70
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Cittā: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nitro 76
Originariamente inviata da giaco32
ok per i valori ci sei!!!!

l'unico consilio che mi sento di darti č che la prossima volta che pulisci la membrana usa il prodotto specifico che si compra nei nogozi di acquriofilia!
Premetto che non mi intendo di membrane per acquari, ma, io al lavoro, gestisco 2 inpianti a RO uno da 2400 l/h l' altro da 2800 l/h. Dato la produzione di permeato e la pessima qualita' dell' acqua in entrata (lavaggi di sgrassature per pessi di ottone), lavo le membrane una volta a settimana. All' inizio (una e' del 1999, l' altra e' del 2001) usavo prodotti specifici a costi spropositati, poi informandomi meglio, sono passato ad usare HCl e NaOH (Acido cloridrico e soda caustica). Prima lavo con l' acido per togliegiere gli eventuali metalli e carbonati, poi, dopo averla lavata per bene rilavo tutto con la soda per eliminare il resto (nel mio caso soprattutto i silicati). Risultato? Membrane piu' pulite e durature nel tempo rispetto all' utilizzo dei prodotti specifici.
I prodotti specifici sono formulati appositamente per far si che le membrane non vengano danneggiate e cmq il costo resta sempre molto basso in quanto vanno diluiti...

Page generated in 0,10850 seconds with 13 queries