Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2009, 17:35   #2
Isabell@
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario...si comincia malissimo...help...

Circa 20 giorni fà ho riavviato un piccolo acquari che tenevo in soffitta..!Utilizzato anni fà per due tartarughe..!Lo lavo per bene..idem con la sabbia e il tronco che avevo..inserisco l'acqua del rubinetto e avvio filtro e termostato..stabilizzo la temperatura su 26° e lo faccio girare a vuoto circa 5 giorni,dopo di che iniziano i grossi errori...

Acquisto 6 pesci e li inserisco perfettamente nell'acquario,il giorno dopo altri cinque,tutti di piccole dimensioni,tra cui due scalari,tre neon un boda pagliaccio,degli altri neanche il nome ricordo..iniziano le liti molti vengono costretti a nascondersi da uno di indole molto territoria e aggressivo,
attribuisco a lui ed ai suoi morsi le morti dei due scarari,dopo di che ne muoiono nello stesso giorno altri due,torno al negozio dove li ho acquistati e restituisco praticamente tutti i pesci tranne uno...pensando che la mosia fosse dovuta al nervosismo e i morsi subiti,
prendo due red parrot,(Credo sia il nome corretto) e li metto insieme al supersite.Ma ero già in allarme..mi rendevo conto che qualcosa non andava...

Mi documento e le mie supposizioni erano corrette..compro un test di quelli multipli...e scopro che i valori dell'acqua erano completamente sballati..
Inizio con i cambi d'acqua ogni giorno,biocondizionatori e concentrato di batteri.

E cesso l'alimentazione ai pesci...uno dei quali nel frattempo inizia a mutare leggermente il colore ed avere chiazze nere.

Infine opto per non mettere più acqua del rubinetto,ma acqua delle bottiglie,si stabilizzano tutti i valori,tranne i nitriti e nitrati che risultavano fino ad oggi alle stelle ...oltre 500 addirittura ,dimenticavo l'altro ieri ho anche inserito un'altra pianta...per andare a migliorare un pò la situazione...

Oggi ho cambiato nuovamente l'acqua e messo il prodotto a base di batteri per il filtro (non ricordo neanche il nome...)

Non sò più che fare...Aiuto...

Ps.In tutto questo sono stata consigliata dal mio fidanzato...il quale non ha mai avuto di questi problemi con nessuno dei suoi acquari...
Isabell@ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07998 seconds with 13 queries