Discussione: consiglio allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2009, 16:34   #34
fiorellina
Guppy

Cittā: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flashg
fiorellina, ti sconsiglio i ciclidi dei fiumi africani poiche la maggior parte mangiane le piante ,ergo ti ridurrebbero drasticamente la flora che hai in vasca
per cui se ti piacciono gli apisto ,dato che il litraggio ci sarebbe riprova inserendo 5 o 6 esemplari giovani e formatisi la coppia levi gli altri.in natura le coppie non le puoi imporre , tu sposeresti chi dico io? quindi devi per forza mettere un discreto numero di esemplari e aspettare che si formino spontamente una o piu coppie.
importante offrire un buon numero di ripare e barriere visive .
mi piacerebbe molto riprovare con gli apisto perchč sarebbe una vera sfida...ma il problema primo č che non costano 2 euro a pesce ma li trovo a 7-8 euro ad esemplare...il che significa che mettere 5-6 esemplari mi costerebbe una cifra notevole...considerando poi che mica ho un negozio di fiducia (hanno tutti chiuso qui a Padova...troppa crisi) e quindi a chi li torno i pesci in eccesso magari evitando di rimetterci? se conoscessi qualcuno della zona disposto a darmi degli esemplari e pronto a riprenderseli dopo la dovuta formazione della coppia ok altrimenti che faccio? c'č da dire poi una cosa molto importante...a mio tempo avevo comprato un maschio con 2 femmine come solitamente consigliano...poi mi era morto il maschio e una delle due femmine si era rivelato in realtā un maschio (non ben identificato sinceramente...avevo anche chiesto nel forum) poi avevo ripreso un'altra femmina...alla fine le femmine a parte una erano tutti finti maschi...e c'č da considerare che nel negozio i maschi erano separati dalle femmine quindi sul maschio ero ben sicura e in teoria anche sulle femmine no?e invece nell'acquario delle femmine c'era un maschio che fingeva di essere femmina....ma!!!
fiorellina non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10275 seconds with 13 queries