Pjolino dunque:
1. la vasca l'ho presa in un negozio a Catania che l'ha ordinata a Bologna. Non è stata per niente economica ma dato che nessuno della mia città tratta cubi e nessuno me la faceva su misura quando, dopo 2 mesi di ricerche, ho trovato questa l'ho presa perchè le caratteristiche non erano niente male. Un vetraio di fiducia non ce l'ho quindi... Comunque, e' stata completa di plafo 150 euro. La vasca ha anche due cornicette in alluminio sia sulla base che sul bordo vasca. E' buona come idea perchè la vasca viene sostenuta meglio.
2.la plafo originaria monta una pl da 11 watt e non l'ho usata pechè non mi piaceva l'effetto delle due plafo sovrapposte. Infatti ho preso un bulbo da 14000 kelvin apposta.
3.si, il filtro a zainetto è quello con miniskimmer incorporato della wave. Non mi interessa lo skimmer, lo uso solo come filtro esterno. Poi quello skimmer sempre se dovesse schiumare qualcosa in ogni caso male non può fare. Ho messo le resine antifosfati. Lo userò finchè saranno necessarie poi lo leverò del tutto.
In futuro quando inizio a riempire di più la vasca con invertebreati e c'è l'idea di un pesciolino prenderò un deltec mce 300 o un lg... vedremo.
4. la plafo tedesca l'ho presa sempre nel negozio che mi ha ordinato il cubo. E' molto carina,a me piace molto.
Se vuoi sapere altro chiedi pure quanto vuoi!!
Ho provato a fare le foto alla rocciata nuova ma non si vede nulla!!
Devo aspettare ancora che l'acqua si più limpida.
Bye bye.