Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2009, 09:51   #3
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
leonsai,
1)Il calore non è un problema basta usare plafoniere con ballast elettronici(ormai sono quasi tutte cosi). Considera che si usano faretti alogeni incassati senza problemi nelle mensole.Se vuoi appena posso ti mando (devo farla )una foto della mensola che ho fatto realizzare in un mobile di casa per smaltire il calore prodotto dai faretti(non serviva, ho esagerato considerando che è una vetrina che si accendo occasionalmente, ma era comunqua per casa )quindi.....
Inoltre la plafoniera ha una struttura di alluminio che è un ottimo dissipatore di calore.
2) Fissare la plafoniera è propio elementare due viti dall'alto verso il basso della mensola
3)Se metti 40 cm distanziati i neon + l'altezza che non ho letto della vasca diciamo 40 sono 80 cm neanche i T5 basterebbero a penetrare tale profondità.
Ho testato personalmente sollevando la mia plafoniera dal pelo d'acqua di appena 10 cm, la differnza è notevole specie sulle piante rosse.Il vantaggio ora e che ho una copertura laterale maggiore.Considera che però ho acceso un terzo neon che in precedenza tenevo sempre spento.Se vuoi quell'altezza devi andare con lampade HQI è li il caldo comincia veramente a diventare un problema con quelle lampade.
Il problema vero sarà la condensa come dice anche Federico anche per gli oggetti (se li metterai)che metterai sulla mensola.
Fammi sapere per le foto se ti servono le scatto ogi sono a casa.
Ciao Pasquale
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08785 seconds with 13 queries