Allora 
Crusher, ti chiedo scusa se non ti ho risposto prima e capisco che per te non e' il massimo avere una vasca in quelle condizioni, premesso che in questa situazione penso ci siamo passati tutti. Detto questo pasiamo al tuo problema. Aver fatto un cambio di quelle dimensioni, credimi che hai fatto solo che bene. Hai dato una sorta di start up alla vasca. Il mio consiglio, ora, e'quello di sospendere completamente la fertilizzazione liquida tranne il ferro, mettendo a disposizione delle piante solo fertilizzanti per l'apparato radicale. Se puoi metti anche qualche caridina che agevola notevolmente l'eliminazione di alcuni tipi di alghe, e non preoccuparti per il momento di NO3 e PO4. Inserirei di seguito, ma fra una decina di giorni circa, qualche pianta a crescita rapida anche se non di tuo gradimento, cominciando a fertilizzare in maniera blanda, per poi arrivare ad un programma completo. Nel frattempo cambi settimanali del 30% circa e vediamo che succede. Tienici informati comunque dell'evoluzione. Io avevo un problema con i ciano e sospendendo completamente la fertilizzazione, andando avanti solo con ferro, ho risolto completamente il problema