Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2005, 11:48   #35
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Rispondo unicamente a questa parte, per il resto lascio parlare altri, io mi sono gia' espresso.
Quote:
Passo ad una precisazione che può aiutare a capire i miei serissimi dubbi sul fatto che il sulphur sia un normale filtro a letto fluido: il mio HS Sulphur non movimenta violentemente le palline come da Te descritto, tutto è immobile, l'acqua sale goccia a goccia ed esce con molta lentezza, del resto sull'allegato dell'HS che mi hai spedito si parla chiaramente di 1 goccia al secondo in uscita, tu mi fai capire che un filtro a letto fluido movimenta violentemente i materiali all'interno, invece posso assicurarti che nel mio Sulphur le palline di zolfo sono immobili e non c'è nessuna corrente all'interno del filtro.
La "logica" di funzionamento di un letto fluido e' applicata in tanti altri sistemi, e' la "logica" di funzionamento che definisce un prodotto, non il materiale che vi si inserisce.... Il reattore di calcio Deltec PF600 ad esempio e' un reattore a letto fluido, se ci inserisci la corallina jumbo non e' piu' un letto fluido? e' sempre un reattore con funzionamento a logica del letto fluido ma viene utilizzato con materiali che non fluttuano, non vengono quindi fluidizzati i materiali, ma il funzionamento del reattore e' il medesimo...... una pompa fa ricircolare l'acqua dentro al contenitore, con la pressione spinge verso l'alto i materiali fluidizzandoli o non fluidizzandoli ma semplicemente lambendo da ogni parte il materiale di modo da non favorire corsie preferenziali... l'ingresso e l'uscita possono essere goccia a goccia o maggiori, certo non elevatissimi.....
Per fare un'esempio in un'altro campo.... l'automobile usa le gomme da automobile, ma se le monto le gomme da trattore diventa un trattore? (esempio stupido per cercare di rendere l'idea).... secondo me no, il trattore e' un'altra cosa, in questo caso si avra' una macchina con le ruote da trattore e basta.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15737 seconds with 14 queries