Discussione: Cianobatteri...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2009, 18:05   #16
Cerbero
Pesce rosso

L'avatar di Cerbero

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, il test con la salvinia lo sto facendo, però ora ti vorrei esporre un'altra situazione...

Oggi ho rifatto i test dopo 10 giorni, diciamo che già qualcosa in me mi diceva che le cose non stavano andando bene (una sensazione) e poi la classica situazione con alghe a barba, cianobatteri e qualche ciufetto di BBA.
Comunque faccio i test e che mi ritrovo i classici NO2 a 0 e gli NO3 calati, ora sono tra lo 0 e i 5 mg/l (il colore del test Sera è giallo intenso, diciamo che oscilla tra sto giallo che è 0 mg/l e l'arancione che è 10 mg/l) e poi i fosfati che stanno a 1,0 mg/l.
C'è stato un cambiamento nei valori, tutto questo può avermi scatenato sti benedetti ciano e sti ciufetti di BBA.
So che non c'entra con le alghe, però a un mio cardinale gli è uscito su un lato un bozzolo strano, può dipendere dalla situazione che si è creata in vasca?
Inoltre oggi non ho fertilizzato non me la sentivo, non vorrei alimentare questo scompenso.

Sono sicuro che qualcosa non va, per favore potreste aiutarmi a migliorare la situazione...
Cerbero non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10946 seconds with 13 queries